Aiutiamo le persone a navigare tra i servizi sociali, educativi e lavorativi disponibili sul territorio. Se non sai a chi rivolgerti, SPAD+ è il primo passo per trovare la soluzione giusta per te.
Se hai un figlio accolto in una casa famiglia, potresti avere dubbi su come relazionarti con i servizi, quali diritti hai e quali sono i passaggi burocratici. Offriamo un supporto informativo per aiutarti a comprendere il percorso e mantenere un rapporto solido con tuo figlio.
L’integrazione passa dalla conoscenza della lingua, della cultura e delle opportunità disponibili. Lo sportello SPAD+ offre un primo orientamento per facilitare l’accesso ai percorsi formativi e alle risorse disponibili per chi arriva in Italia da un altro Paese.
SPAD+ favorisce l’accesso a percorsi di formazione utili alla crescita personale e all’acquisizione di competenze. L’obiettivo è fornire strumenti che possano aiutare le persone ad affrontare il futuro con maggiore autonomia.
Creiamo uno spazio sicuro e accogliente, dove chiunque possa esprimere dubbi, difficoltà e bisogni, trovando un primo punto di contatto con professionisti in grado di indirizzare verso i servizi più adeguati.
Lo Sportello SPAD+ è aperto a tutti:
✔️Persone che affrontano situazioni di discriminazione o difficoltà sociali
✔️Genitori con figli in casa famiglia che necessitano di informazioni
✔️Stranieri e minori stranieri non accompagnati che cercano un punto di riferimento
✔️Chiunque voglia conoscere meglio i servizi presenti sul territorio
Siamo qui per ascoltarti e supportarti. Il primo passo verso il cambiamento inizia da te. 🌈 ✨
© 2025 ATS: Domus Coop Soc – Casa Comune 2000 – Training Academy
P.Iva 08259008009